11/10 – Alla Scoperta del Parco ... Parco della Murgia Materana

 

Una giornata all’insegna dell’esplorazione del parco e al confronto tra le associazioni di volontariato e culturali che animano il territorio.

 

19/10 – Laboratori e Percorsi Festa degli Aquiloni ... Parco della Murgia Materana

 

Una domenica dedicata alle attività manuali, creative e sportive che arricchiscono il bouquet della Festa degli Aquiloni.

 

08/11 – Letture al Parco ...  Parco IV Novembre

 

Prosa e Poesia, protagoniste di una serata in cui i cittadini potranno condividere le loro emozioni letterarie, in una dimensione fantastica, immaginaria, vissuta e sostenibile.

 

22/11 – Sport nel Parco – Parco della Murgia Materana

 

Per un sabato pomeriggio, il Parco della Murgia diventa una grande palestra a disposizione delle associazioni del territorio, per divulgare la cultura dello sport in natura.

 

29/11 -Teatro Naturale – Parco IV Novembre

 

Un viaggio itinerante alla scoperta del parco urbano e del suo legame con il tessuto urbano e il modello di socialità, grazie all’esperienza del teatro, che racconta il territorio nello spazio dello scenario naturale.

 

30/11 – Cinema’s – Parco di Serra Venerdì

 

Omaggio all’arte del cinema che, nella cornice inusuale e suggestiva del parco, diventa occasione di incontro, scambio e confronto di suggestioni e idee che prendono spunto e posson dar vita a dei veri e propri focolai di energia creativa.

 

Data da destinarsi – E le stelle lucean? – Parco Macamarda

 

Una serata per scoprire se è ancora possibile, con l’odierno inquinamento luminoso, poter osservare il cielo e le stelle che tante leggende ispirarono ai nostri antenati.

Clicca qui per accedere